martedì 20 marzo 2012

Visibilità



Su FB ho letto che Giovanni ed Emanuele per la festa del papà a nostro figlio avevano regalato il biglietto per la partita, da andarci tutti e quattro, ma che lui, il festeggiato, avrebbe preferito dormire.
Alle 17 ho preso atto che ci sarebbero andati , nonostante Giovanni, (dopo la scuola e i compiti) fosse uscito stremato dall'allenamento del calcio a cinque, perchè erano pochi, e lui aveva dovuto correre senza fermarsi per un'ora e mezza, e non ci è abituato, e gli avversari erano più grandi di lui.
Ci sarebbero andati nonostante, dopo la doccia, c'era il dentista per l'apparecchio, e lui non aveva neanche il fiato per respirare.
Ci sarebbero andati, nonostante la mamma avesse un feroce mal di testa che le ha impedito di tenere gli occhi aperti per tutta la durata del pranzo.
Alle 19, appena usciti per godersi il regalo,con un messaggio nostro figlio, mi aveva comunicato l'indirizzo di un sito pirata che avrebbe trasmesso la partita, casomai avessimo voluto vederli.
Su FB questa mattina apprendo che alla mamma non è passato il mal di testa, guardando la partita.

Dimenticavo:i protagonisti di questa storia ci abitano di fronte.
A ora di pranzo,comunque, nostro figlio ci aveva invitato a mangiare le zeppole, perchè Gianni, mio marito,  è suo padre,
Ho portato con me, per riconsegnarli al mittente, i pantaloni aggiustati di Giovanni con cui  avevo combattuto tutta la mattina.
Abbiamo trovato il suddetto, perso a guardare i Simpson.
Intento a centrare con la forchetta il supplì che insieme alla pasta ci avevano preceduto sulla loro tavola( avevo preparato anche per loro che arrivano tardi e hanno poco tempo), non si è accorto neanche che siamo entrati.
I Simpson avevano catturato anche l'attenzione del festeggiato ( che non si è capito chi fosse).
E  poi il mal di testa della mamma e... il silenzio, e...la zeppola.
Già la zeppola me l'ero dimenticata..
Perchè quella c'era ed era visibile, tangibile, specie quando è scesa dentro lo stomaco. 
L'intolleranza al frumento e ai latticini,ha detto la sua, ha parlato.
Ma Gianni che non fa caso a queste sottigliezze  è stato lo stesso contento.

Nessun commento: