venerdì 26 ottobre 2012

Crisi


La TAC mi mancava e ho fatto anche questa, maxillofacciale, per vedere se ho la sinusite. Tanto sono certa che non esce fuori niente, come tutte le indagini fatte finora, per sapere perchè non cammino.
Dopo quattro ore di attesa e il tempo per ritrovare la croce caduta quando me la sono sfilata per fare l'esame...
Dopotutto era la più piccolina, perchè quella di brillanti era rimasta al suo posto, attaccata alla catenina.
Ma la piccola aveva un valore speciale per me, tanto che per consolarmi ho detto: " Troppe croci non servono da aggiungere a quelle a cui sei inchiodato."
L'orario ( l'avevamo dimenticato) era puramente indicativo, così siamo andati senza pranzare, fiduciosi di tornare in tempo per farlo.
Dicevo della TAC. la casella a cui mi ha mandato l'otorino, dopo avermi fatto fare una cura con gli antistaminici.
Ma dall'otorino c'ero andata di forza, contro la volontà del mio medico curante che ha negato che gli occhi mi lacrimano di continuo, impedendomi di vedere.
" Le persone a cui lacrimano gli occhi, si presentano con i fazzoletti bagnati premuti sugli occhi " ha ripetuto fino allo sfinimento.
"A lei non lacrimano, perchè non ha fazzoletti", ha detto anche dopo che gli ho preso la mano e l'ho poggiata sul mio viso bagnato.
Ero andata da lui perchè la mia oculista(130 euro) se ne era lavata le mani.
Era suo il problema, però, di prendere atto che il miracolo della puntura sperimentale per l'edema maculare non c'era stato, per cui dovevo correre ai ripari cercando uno che me ne facesse un'altra  meno invasiva.
"Semmai poi ci facciamo una sfumata di laser."L'ultima sfumata mi è costatao 300 euro
Per vederci di meno.

(Il professore  che avrebbe dovuto farmela in un ospedale di provincia, mi ha detto che la normativa è cambiata e che non sa se...) 
In questo tempo di crisi è giusto dare una mano ai privati.
" Vada alle terme per questa lacrimazione o si rivolga al farmacista". 
Anche loro devono mangiare. 
A Gianni si è rotto un dente incapsulato. 1700 euro il preventivo del dentista.
Anche lui deve mangiare.
Io ho l'esenzione totale, ma la maggior parte delle medicine che prendo non sono contemplate.
Gianni per la salute spende poco, ma da tre mesi ha una tosse che non gli dà pace.
Ha fatto antibiotici,  ha cambiato le pillole della pressione, la radiografia al torace (40euro),  l'ecotiroide(65euro),la visita all'otorino 140 euro, non hanno mostrato nessuna anomalia.
A sentire, però si sente.La tosse.
L'esame successivo non so quanto costa, ma lo farà l'8 novembre.
Peccato che anche lo specchietto  retrovisore di destra della macchina si è rotto. Da tanto lo teniamo appeso, ma ora non funziona neanche quello di sinistra. 470 euro il  preventivo.
 Questa mattina l'abbiamo ordinato.Anche il concessionario deve mangiare.
Al dentista dobbiamo dare conferma.
Forse lui ha già mangiato, ma Gianni non può, senza denti.


3 commenti:

Censorina ha detto...

Quello che proprio non mi va giù sono le tariffe dei dentisti; pensavo fosse così solo dalle mie parti. E quelli che non hanno soldi? Vanno dal dentista della Asl, ma non so se fanno anche le capsule. bello questo Blog. Buona domenica.
Paola

Fioredicollina ha detto...

la salute è la cosa + importante ma anche i soldi hanno il loro peso vero?
:-(

Saray ha detto...

Purtroppo senza denaro non si fa nulla. C'è solo da sperare di stare sempre bene..ma questo è impossibile.
Forse in questi anni qualcuno ha mangiato troppo a scapito degli altri.. Se penso al dentista mi viene male. non per la paura ma per la spesa.
Stammi bene cara..la preghiera non manca mai. Buona domenica a te :)